Sostienici con il 5x1000
codice LIDA Alba Bra 91023200040
Per donazioni IBAN
IT 17 I076 0110 2000 0005 5280 275

Campo Cinofilo Skipper







 

Il campo cinofilo Skipper, di Sabina Zappalà, cerca di coprire a 360° tutte le attività del mondo cinofilo, facendosi aiutare per seminari e workshop specifici da professionisti del settore.
Svolgiamo attività di socializzazione, comunicazione, mobility dog, pet therapy e ludo agility per bambini. Cerchiamo di creare un ambiente sereno dove passare imparando ma anche divertendosi ore piacevoli in compagnia dei nostri cani.

Per quanto riguarda invece la pet therapy: il Pet Therapy Skipper si occupa di attività e terapie assistite con l’ausilio dei cani. La nostra esperienza si va a delineare in diversi campi sia con bambini che con adulti,abili e diversamente abili. Lavoriamo in attività nelle scuole materne e con la primissima infanzia,nelle scuole dell’obbligo .Centri sociali,case famiglia e centri per persone diversamente abili.

Metodo

Il mio metodo educativo si basa sul modello cognitivo-zooantropologico che è un’evoluzione del “metodo gentile” e non utilizza coercizioni. Rispetta le caratteristiche etologiche del cane, ma cerca di coglierne le capacità di apprendimento. L’approccio cognitivo si differenzia dai metodi basati sul condizionamento stimolo-risposta, secondo cui ad ogni stimolo segue una risposta automatica, perché considera il comportamento animale come il risultato di un ragionamento. Quindi non faremo delle lezioni di addestramento, ma cercheremo di insegnare al cane e al proprietario un metodo educativo, sviluppando le sue capacità cognitive che lo rendono autonomo in ogni circostanza, migliorando la relazione tra uomo e animale.

Per approfondimenti http://www.campocinofiloskipper.it/

Campo Skipper è su Facebook https://www.facebook.com/skippercampocinofilo/

Campo Skipper è a Castagnito (CN) presso il Parco Avventura Isola Verde, strada per Neive. Tel 349.36.500.46